Servizi
Elaborazione Ricorsi agli arbitri
Elaborazione Ricorsi agli arbitri
In molti casi i risparmiatori, pur non avendo confidenza con gli strumenti finanziari, vengono indotti ad impiegare i propri risparmi in attività finanziarie rischiose. La legge tutela gli interessi di questi soggetti 'deboli' imponendo agli intermediari una serie di attività per verificare il profilo di rischio dell'investitore e per informarlo sui rischi connessi all'investimento. Questa attività è volta a tutelare soprattutto le persone che non hanno dimestichezza con questo genere di investimenti. Spesso tuttavia gli intermediari non effettuano queste verifiche e non forniscono adeguate informazioni, inducendo così il risparmiatore ad investire i propri risparmi in modo avventato.
Offriamo la nostra esperienza tecnico-legale in questo settore per tutelare l'interesse del correntista investitore occasionale mediante l'elaborazione di ricorsi agli organi stragiudiziali quali l’Arbitro Bancario e Finanziario e l’Arbitro delle Controversie Finanziarie.
Allo stesso modo offriamo la nostra competenza agli studi legali che necessitino di figure tecniche specializzate in questo particolare settore.
Viene garantita la massima professionalità, serietà e puntualità nell’espletamento degli incarichi affidati ed agevole reperibilità in caso di bisogno.
